Un bel percorso di fede…

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
(FIRENZE) È arrivato da Roma l’Ordinario Militare per l’Italia, arcivescovo Santo Marcianò, per battezzare un maresciallo italianissimo ma dal nome e l’etnia orientale: Francesco Chen, nato in Italia da genitori cinesi e vissuto per alcuni anni anche a Firenze. Non solo, Francesco ha ricevuto dalle mani del presule pure la cresima e la prima comunione, un «percorso catecumenale» completo che gli ha consentito, come lui stesso voleva, l’ingresso nella fede cattolica.
Con Chen, che sta terminando il terzo anno della Scuola Marescialli dell’Arma e che entro breve sarà assegnato ad una delle oltre 5000 stazioni in Italia o a un comando territoriale, hanno ricevuto il sacramento della Cresima alcuni suoi colleghi di corso: Giuliano Zacco, Luigi Di Rosa, Nunzio Fabozzi, Domenico Graziano, Giulio Fabrizio, Gabriele Senatore, Rossella De Vita, Antonella Cirillo e Francesca Lapolla.
Per Marcianò si è trattato della prima visita alla Scuola Marescialli, accolto dal generale Aldo Visone, comandante dell’Istituto.
Durante la celebrazione liturgica, monsignor Marcianò ha sottolineato l’impegno e la crescita nella fede di chi si è avvicinato ai sacramenti, rallegrandosi con il cappellano della Scuola, don Massimo Ammazzini, per il significativo traguardo raggiunto, per il livello della loro preparazione e per la perfetta organizzazione dell’evento.
 
(Fir. Post)