Crocerossine a servizio dei profughi afghani

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

(27-08-2021) Alla tragedia che costringe molti afghani a cercare la salvezza attraverso i corridoi umanitari risponde la CroceRossa con la mobilitazione regionale di tutta la Lombardia.

L’accoglienza dei profughi vede impegnati Crocerossine e Volontari, provenienti da tutti i Comitati, per rispondere a un’emergenza umanitaria che va ben oltre le cure sanitarie.

L’Ispettrice Nazionale Sorella Emilia Bruna Scarcella, dopo aver partecipato all’incontro organizzativo della Croce Rossa Italiana – Comitato Regionale Lombardia svolto nella Base Logistica Addestrativa dell’Esercito di Edolo (Brescia), comandata dal Ten. Col. Leonardo Mucciacciaro, ha portato la solidarietà di tutto il Corpo delle Infermiere Volontarie alle famiglie ospitate, fra le quali ci sono anche numerosi bambini provati dal lungo viaggio.

Le Sorelle assistono i 104 profughi nella quarantena fiduciaria prevista dalle norme anti Covid-19, portando con professionalità l’amore ed il conforto espressi nel motto AmaConfortaLavoraSalva – cisiamostatecisiamocisaremo.