Manda a questa Chiesa un Vescovo secondo il tuo Cuore, che ci leghi nella splendida comunione dell’unica Chiesa Cattolica, che ci renda partecipi della tua unica Eucarestia e della tua divina e unica Parola.
Possa egli discernere i segni dei tempi ed accogliere le istanze dei poveri, dei sofferenti, degli ultimi, delle famiglie e dei tanti giovani.
Nel suo volto, nella sua voce, fa’ che possiamo vedere Te, onorare Te, obbedire a Te, amare Te.
Sostienilo fin da ora con il tuo Santo Spirito, perché con fortezza e soavità ci annunci il Vangelo, spezzi il Pane per noi, sia instancabile testimone di pace, di speranza e di misericordia.
I nostri cuori lo vogliono accogliere con le parole del canto antico e sempre nuovo del popolo festante per l’arrivo del successore degli Apostoli: Ecco il gran sacerdote che nei suoi giorni piacque a Dio, e fu trovato giusto, e nel giorno dell’ira fu strumento di riconciliazione. A lui diede la benedizione di tutte le genti e confermò il suo patto sopra il capo di lui.
Con la sua guida riprenderemo il cammino di testimoni del tuo amore, di annunciatori della tua Pasqua redentrice nella fiduciosa attesa della tua venuta nella gloria, di missionari di rinnovata fede, di speranza e di carità in questa Chiesa che, in Patria e all’estero, costruisce la pace.
Amen
Data News: 23/08/2013