All’Ara Coeli, celebrazione in memoria di San Giovanni XXIII Papa

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
(9-10-2015) Ieri mattina, nella Basilica Santa Maria in Ara Coeli del Campidoglio in Roma, l’Ordinario Militare ha presieduto l’eucarestia.
Alla funzione erano presenti il Generale Rolando Mosca Moschini, Segretario del Consiglio Supremo della Difesa, il Capo di Stato Maggiore della Difesa, Generale Claudio Graziano, il Capo di Stato Maggiore dell’Esercito Generale Danilo Errico, il presidente della Commissione Politiche Sociali e della Salute di Roma Capitale, Daniela Tiburzi, in rappresentanza del Sindaco e altre autorità religiose, civili e militari.
Monsignor Marcianò durante l’Omelia ha evidenziato: “Papa Giovanni XXIII è stato testimone sia con l’abito talare che con l’uniforme”, per poi concludere “Servire tutti, servire sempre, questo è l’Esercito Italiano”.
Il Generale Errico, al termine della messa, ha rivolto un saluto agli oltre 9.000 uomini e donne della Forza Armata impegnati in questo momento in Italia e all’estero in operazioni a salvaguardia della pace e della sicurezza internazionale. Nel ricordare il Santo Giovanni XXIII ha espresso la vicinanza di tutto l’Esercito alle famiglie dei militari caduti e ai feriti nell’adempimento del proprio dovere.