Bonus Miles Christi 2017 n.1

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
(12-05-2017) Si ricorda che dal link del Bonus (nella parte destra del sito) è fruibile il primo numero del 2017 della nostra rivista trimestrale che riporta, come di consueto, oltre al Magistero del Papa, quello del nostro Arcivescovo e qualche notizia più rilevante. Questo numero è aperto da un editoriale della giornalista Michela Nicolais titolato: “Papa Francesco – L’Europa ritrova speranza quando si apre al futuro”.
Armonia e radici cristiane: sono i presupposti per l’Europa, se vuole avere un futuro degno del suo passato. Nel suo discorso di mezz’ora – pronunciato nella Sala Regia e rivolto ai 27 capi di Stato e di governo dell’Unione europea, accompagnati dalle loro delegazioni, in occasione del 60°anniversario della firma dei Trattati di Roma, Papa Francesco non ha fatto un viaggio di ricordi, ma ha indicato le risposte per il futuro nei quattro pilastri sui quali i padri fondatori hanno edificato il nostro continente: “la centralità dell’uomo, una solidarietà viva, l’apertura al mondo, il perseguimento della pace e dello sviluppo, l’apertura al futuro”. Questo l’attacco del pezzo proposto come editoriale.
A seguire, un’intervista al Ministro della Difesa, sen. Roberta Pinotti, nella quale la senatrice parla di una Difesa che possa essere sempre più orientata ad “aprirsi alla società” e degli “sforzi di pacificazione nel Mediterraneo”.