Una bella testimonianza dal Madagascar

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
(11-06-2017) Nei giorni scorsi, durante la sosta ad ANTSIRANANA in MADAGASCAR di Nave ESPERO F576, della Marina militare Italiana, il cappellano militare di Bordo Don Paolo SOLIDORO ed una rappresentanza di militari dell’equipaggio, hanno fatto visita presso l’orfanotrofio Santa Famiglia di DIEGO SUAREZ in Madagascar.
La vigilia della solennità di Pentecoste, è stata vissuta dai militari dell’equipaggio ESPERO, con un senso concreto di comunione, che scaturisce, dal dono dello Spirito Santo, vivendo una giornata intensa e particolare, carica di emozioni e di lacrime, con questi bambini orfani.
Sperimentare l’amore per il prossimo e la vicinanza alle persone sole e dimenticate, è incarnare il Vangelo di Gesù, la sua stessa vita che diventa dono per gli altri.
La testimonianza vocazionale di Suor Rinalda e di Suor Jeaninne, hanno riempito il cuore di gioia di questi militari, perché nelle scelte della vita, c’è la forza interiore e di testimonianza, a costruire con l’amore disinteressato, nel farsi dono all’altro, il regno dei cieli.
I militari, nell’intravedere il sorriso e la gioia, sui volti dei bambini, hanno capito che, basta un semplice gesto d’amore fatto con il cuore e con passione, a vivere la vera comunione senza distinzione, ma di un’unica fede. Un abbraccio grande a voi bambini del Madagascar ed un arrivederci a presto.
(Don Paolo Solidoro)