Corso biblico alla Cecchignola

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
(21-02-2018) Avrà luogo, presso la Chiesa del Comprensorio Città Militare Cecchignola, un itinerario di introduzione alla Bibbia. Le relazioni sono affidate al cappellano militare don Massimo Carlino. Tema, dettagli e orari sono riportati nell’allegata locandina.
“Se leggessimo i messaggi di Dio contenuti nella Bibbia come leggiamo i messaggi del telefonino, cosa succederebbe? Chiaramente il paragone è paradossale, ma fa riflettere. In effetti, se avessimo la Parola di Dio sempre nel cuore, nessuna tentazione potrebbe allontanarci da Dio e nessun ostacolo ci potrebbe far deviare dalla strada del bene; sapremmo vincere le quotidiane suggestioni del male che è in noi e fuori di noi; ci troveremmo più capaci di vivere una vita risuscitata secondo lo Spirito, accogliendo e amando i nostri fratelli, specialmente quelli più deboli e bisognosi, e anche i nostri nemici.” (Papa Francesco, Angelus della Prima Domenica di Quaresima).
 
L’iniziativa segnalata è perfettamente in sintonia con l’affermazione anzi riportata, pronunciata dal Papa all’Angelus nella prima domenica di Quaresima.