La Via Crucis alla Cecchignola

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
(16-03-2018) Mercoledì 21 marzo alle ore 19.00, si svolgerà la tradizionale Via Crucis per le strade della Città Militare “Cecchignola”. Come ogni anno, i giovani militari di varie caserme del Lazio attraverseranno la Città Militare portando una grande croce, richiamando così la Croce dei giovani delle giornate mondiali della Gioventù.
L’evento coinvolge non solo la Comunità della Chiesa del Comprensorio e il Comando della Città Miltare, ma anche il Seminario Maggiore della nostra Diocesi, il Servizio Diocesano di Pastorale Giovanile e la X Zona Pastorale del Lazio.
Accompagneranno la riflessione personale, nelle quattordici stazioni, le meditazioni di Frate Remo Lupi tratte dal suo libretto #CON GESÙ SULLA VIA DELLA CROCE – Tra Vangelo, Preghiera e Tweet, al fine di offrire ai nostri giovani uno spunto personale circa il significato di sacrificio, sofferenza e altruismo, “situazioni – come scrive il Frate – che, in genere, vivono gli adulti, ma che anche i giovani sono invitati a conoscere”.
A conclusione della Via Crucis, sarà Don Pierluigi Plata ad offrirci una meditazione finale.