La Task Force Praesidium festeggia la Santa Pasqua alla diga di Mosul

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
(04-04-2018) La Task Force Praesidium, su base 151° Reggimento Fanteria “Sassari”, con una Messa solenne, officiata dal cappellano militare don Giovanni Caggianese, ha celebrato la Santa Pasqua alla presenza dei militari italiani, dei colleghi americani (USACE) e dei dipendenti civili della ditta Trevi, impegnata nei lavori di consolidamento della diga di Mosul.
La cappella, allestita per la specifica occorrenza in un locale che meglio potesse accogliere i numerosi convenuti, è stata adornata con una riproduzione in scala 1:1 del dipinto attualmente presente nella cappella della caserma Monfenera in Cagliari, dedicata a San Martino.
L’opera, realizzata da un sassarino del 151° Reggimento – Caporal maggiore capo scelto Raimondo Picci – narra le gesta dei soldati italiani e dei sassarini in particolare, impegnati in patria e all’estero al servizio della patria.
A termine cerimonia, il comandante della Task Force Praesidium – Col. Maurizio Settesoldi – ha ringraziato tutto il personale per l’impegno profuso ogni giorno chiedendo, inoltre, di estendere alle famiglie i migliori auguri di buona Pasqua, oltre al suo personale ringraziamento per il sacrificio che tutti stanno affrontando in questo periodo di lontananza dei loro affetti.