SMD-Ordinariato -Banco Farmaceutico: firmato importante accordo

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
(11-05-2018) Il Comando Operativo di Vertice Interforze, l’Ordinariato Militare, la Fondazione Banco Farmaceutico ONLUS lavoreranno insieme per portare, nelle aree di crisi dove operano le Forze Armate italiane, farmaci per le fasce indigenti delle popolazioni locali.
E’ un accordo di collaborazione in attività finalizzate al supporto umanitario in campo sanitario a favore di persone in condizioni di svantaggio socio-economico nei Teatri Operativi. un progetto per fornire gratuitamente farmaci alle popolazioni che vivono in condizione di povertà nelle aree di crisi dove le Forze Armate italiane operano quotidianamente per garantire la sicurezza.
La ratifica di quest’accordo si è svolta ieri a Roma, presso l’aeroporto militare di Centocelle “Francesco Baracca”, sede del COI. Erano presenti l’Ammiraglio di Squadra Giuseppe Cavo Dragone, Comandante del COI, S.E. Monsignor Santo Marcianò, Ordinario Militare per l’Italia, e il dottor Sergio Daniotti, Presidente della Fondazione Banco Farmaceutico ONLUS.