Castellammare di Stabia – L’Ordinario al varo della nave “Trieste”

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
(28-05-2019) La cerimonia si è svolta sabato scorso alla presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella (madrina del varo la figlia Laura), del vice premier Luigi Di Maio, del Ministro della Difesa Elisabetta Trenta, del Capo di Stato Maggiore della Difesa, Generale Enzo Vecciarelli e del Capo di Stato Maggiore della Marina Militare, Ammiraglio Valter Girardelli.
L’Ordinario ha anche risposto a una richiesta dei lavoratori di benedire le loro famiglie. Il presule ha trovato sulla prua della nave una grande croce, composta dalle immagini sacre alle quali le tute blu sono devote: il patrono di Castellammare di Stabia, San Catello, Padre Pio, Giovanni Paolo II, la Vergine del Rosario, la Madonna di Pozzano, San Ciro, patrono del quartiere dove sorge il cantiere.
Mons. Marcianò ha elogiato “la forza della fede” espressa dalle maestranze alle quali poi ha indirizzato una benedizione e un grazie. “Abbiamo bisogno di italiani – ha concluso – che abbiano la forza di esprimere la propria fede”.