CRI e Giornata della Parola: il Papa consegna la Bibbia all’Ispettrice

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

(28-01-2020) Alla Messa celebrata domenica scorsa da Papa Francesco a San Pietro, tra le 40 persone scelte in rappresentanza di tante espressioni della vita quotidiana, anche la Croce Rossa Italiana, rappresentata dall’Ispettrice Nazionale del Corpo delle Infermiere Volontarie, Sorella Emilia Bruna Scarcella. L’Ispettrice, a fine celebrazione, ha ricevuto la Bibbia dal Papa, un gesto simbolico scelto appositamente per la I Giornata della Parola di Dio.

Momento di profondo coinvolgimento che, nel rispetto dei principi di neutralità ed imparzialità che caratterizzano l’attività di tutta la Croce Rossa in Italia e nel mondo, con l’espressione del Santo Padre “è finito il tempo di vivere per sé stessi”, trova piena comunione con l’opera che tutti i volontari e le Crocerossine svolgono quotidianamente in Italia.

La giornata è stata dedicata interamente al messaggio di gioia che invita a cambiare vita e a dedicarci di più al prossimo. La Croce Rossa fa proprio questo dalla sua nascita. Da oltre 150 anni, difatti, si adopera per prevenire e lenire in ogni circostanza le sofferenze degli uomini, per far rispettare la persona e proteggerne la vita e la salute. Le Crocerossine, così come tutti i volontari CRI, dedicano ogni giorno, tempo e competenze a chi ha più bisogno.

Paola Longobardi