Aeronautica – Da Grazzanise e Licola in udienza dal Papa

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

(18-02-2023) Mercoledì scorso, per concessione della Prefettura della Casa Pontificia in Roma, il personale dell’Aeronautica Militare del 9° Stormo “F. Baracca” di Grazzanise (CE), del 22° Gruppo DAMI di Licola (NA) e del 2th Nato Signal Battalion è stato ricevuto in Udienza da Papa Francesco presso la sala Nervi in Vaticano.

All’Udienza hanno presenziato il Comandante del 9° Stormo Colonnello pilota Massimo Luigi Valente, il Comandante del 22° Gruppo DAMI Tenente Colonnello Francesco Santucci ed il Comandante del 2thNSB Lieutenant Colonel Benjamin A. Schneller, accompagnati dal Cappellano Militare dei rispettivi Reparti Don Alessandro Arnone, organizzatore dell’evento con una ampia rappresentanza del personale militare e civile.

Tale incontro, di forte arricchimento spirituale, ha assunto un valore ancor più significativo per l’Arma Azzurra in occasione del centenario dell’Aeronautica Militare.

L’evento ha suscitato grande emozione negli uomini e nelle donne dei rispettivi Reparti, a cui il Santo Padre ha riservato parole di apprezzamento e ringraziamento per l’alta missione che quotidianamente svolgono a protezione della popolazione: “Voi siete gli uomini e le donne che state più vicini al cielo e siete quelli che mi proteggono quando io viaggio”.

La giornata si è conclusa con la celebrazione della Santa Messa nel Pontificio Seminario Minore, presieduta dal Cappellano Militare Don Alessandro Arnone: “L’unicità dell’incontro con Papa Francesco di elevata importanza, costituisce senza alcun dubbio, un’occasione peculiare per la nostra vita umana e spirituale”.

Significative le parole dei Comandanti al termine dell’udienza: “la sacralità del luogo e le incisive espressioni del Santo Padre non possono che consolidare quei valori legati all’etica cristiana che rafforza la dedizione con cui gli uomini e le donne dell’Arma Azzurra, operano quotidianamente senza alcun risparmio al servizio della collettività”.