Il precetto pasquale interforze a Perugia

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

(01-04-2023) Ha avuto luogo ieri mattina a Perugia, nella cattedrale “San Lorenzo”, il precetto pasquale interforze. La celebrazione è stata presieduta dall’Arcivescovo Ivan Maffeis e concelebrata dal Cappellano Militare don Giuseppe Maria Balducci.

Hanno partecipato le principali autorità istituzionali civili, religiose e militari del territorio, unitamente a una nutrita rappresentanza di personale in servizio e in congedo delle Forze dell’Ordine.

L’Arcivescovo di Perugia e Città della Pieve ha ringraziato le Forze dell’Ordine per il lavoro quotidianamente svolto per il bene della comunità. Un lavoro di squadra che è anche educativo verso uno dei beni più preziosi, la cittadinanza.

Infine, ha invitato i presenti a pregare per la pace, affinché nessuno si abitui alle logiche della violenza, definendo la Pasqua un’alba di risurrezione e di vita.

Nel corso della celebrazione eucaristica sono stati ricordati gli appartenenti alle Forze dell’Ordine caduti nell’adempimento del loro dovere. La solenne cerimonia è terminata con la lettura della “Preghiera per la Patria” e la benedizione di tutti i presenti.