Padova – Amministrata la Cresima a 20 militari

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

(20-04-2023) Il 19 aprile una ventina di militari dei diversi reparti del Veneto hanno ricevuto il Sacramento della Confermazione. A conclusione del loro percorso di preparazione i giovani cresimandi di diverse forze armate e delle forze di polizia della Regione, si sono ritrovati insieme con i loro padrini e madrine nella Chiesa di San Prosdocimo, Duomo dei militari a Padova, per ricevere dall’Ordinario militare l’unzione crismale.

Mons. Santo Marcianò, ha celebrato la Santa Messa di confermazione con i cappellani militari della V Zona pastorale in un clima di gioia e di festa tipico del periodo post-pasquale. Il Vescovo ha posto l’accento, nell’omelia, sulla necessità di una vita cristiana in profonda comunione con Cristo Risorto, per il dono dello Spirito Santo e ha sottolineato l’importanza che coloro che adulti nella fede per il sacramento ricevuto possano vivere “innestati in Cristo” per vivere l’impegno all’amore per Dio e per il prossimo.

Alla fine della celebrazione, l’Ordinario militare ha regalato a ciascun cresimato la sua lettera pastorale dell’ottobre 2019 intitolata “Parole sempre giovani”.

(la V Zona Pastorale ‘Veneto’)