Civitavecchia – L’Ordinario Militare ha conferito le cresime

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

(11-05-2023) Nei giorni scorsi, presso la Chiesa Cattedrale di Civitavecchia, S.E. Rev.ma Mons. Santo Marcianò ha presieduto la Santa Messa per il conferimento del Sacramento della Cresima ai figli dei militari del comprensorio di Civitavecchia e a tre militari della Marina Militare in forza alla portaerei Cavour ormeggiata in porto. Durante la celebrazione eucaristica è stato conferito ad un bambino il Sacramento della Prima Comunione.

La solenne celebrazione religiosa, organizzata al termine del percorso di catechesi svolto dai ragazzi presso il Centro Simulazione e Validazione dell’Esercito, è stata concelebrata dai Cappellani Militari del Centro Don Massimo Carlino, Don Cosmo Binetti della Nave Cavour e da Don Santo Battaglia ed è stata animata dal coro formato da militari e dai familiari della comunità militare di Civitavecchia.

Nella sua omelia, S.E. Rev.ma Mons. Marcianò ha sottolineato l’importanza della testimonianza cristiana nella nostra società in continuo cambiamento. L’Ordinario Militare ha poi ringraziato il parroco, Don Cono Firringa ed il Vescovo Mons. Gianrico Ruzza per aver ospitato la celebrazione presso la Chiesa Cattedrale.