Un significativo gesto di carità

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

(03-07-2023) Oggi con il Comandante del 32° Stormo di Amendola, il Presidente della Carlinga e alcune rappresentanze, alla presenza della direttrice della Caritas diocesana, la dottoressa Giuseppina Di Girolamo, il Vicario foraneo don Bruno Pascone e al parroco della parrocchia ospitante San Salvatore don Carmelo Chiolo, abbiamo donato un intero soggiorno alla struttura “Madre Teresa di Calcutta” gestita dalla Caritas Diocesana di Foggia – Bovino.

La “Casa Madre Teresa di Calcutta”, è stata pensata per accogliere giovani donne vittima di violenza insieme con i loro bambini. Grazie al lavoro silenzioso e nascosto, umile e perseverante della Caritas diocesana, degli operatori e dei volontari che si fanno strumenti di prossimità generosa e instancabile, queste sorelle, vengono sottratte alla strada e alla prostituzione per accompagnarle e sostenerle nel processo di inserimento nella società e nel mondo del lavoro.

I nostri militari, nel loro piccolo, hanno cercato di essere attivamente presenti nelle necessità del nostro territorio per riportare, laddove si diffonde il buio della sopraffazione, della violenza e dello sfruttamento, una luce di fraternità che sappia ridare speranza in un futuro migliore, in una vita che può ancora ricominciare. (Padre Giuseppe Rubbio)