La Messa delle Ceneri in Santa Caterina a Magnanapoli

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

(14-02-2024) Il personale civile e militare in servizio presso la Curia castrense e le due comunità delle suore dell’Ordinariato hanno partecipato stamattina alle 8:00 alla celebrazione delle sacre ceneri in Santa Caterina a Magnanapoli, chiesa principale dell’Ordinariato militare. Ha presieduto don Giuseppe Praticò il quale, nell’omelia riguardo la Quaresima, ha ribadito: “È un tempo che ci permette di andare al cuore della nostra fede, tempo di misericordia e conversione, tempo di cambiare di vita, di cambiare modo di pensare e modo di amare. È importante – ha aggiunto ritornare al cuore di Dio; permettiamoGli di entrare nel nostro cuore”. Don Praticò si è inoltre soffermato su preghiera, digiuno, carità.

Preghiera, di amore al Padre come figli; digiuno, per fare spazio nella nostra vita a ciò che è di Dio; carità, che sia l’atteggiamento del cuore, anche con parole di conforto verso chi ha bisogno.

Nel pomeriggio alle ore 16:30, a presiedere l’eucaristia delle Ceneri, nella Chiesa del Santissimo Sudario, sarà invece il Vicario generale Mons. Sergio Siddi.