Pellegrinaggio degli allievi finanzieri mare al “santo dei mari”

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

(21-02-2023) Nel pomeriggio di lunedì 19 febbraio 2024 una sezione di Finanzieri Allievi mare del 22° Corso “M.B.V. GF App. Tommaso Coletta”, in specializzazione presso la Scuola Allievi Finanzieri di Bari, ha partecipato ad una celebrazione eucaristica presso la cripta della Basilica Pontificia di San Nicola a Bari vecchia,  accompagnati dal Gen. B. Marco Lainati, Comandante della Legione Allievi Guardia di Finanza di Bari, dal Comandante della Scuola Allievi Finanzieri di Bari Colonnello Andrea Di Cagno, dal Capitano Emiliano Capone, da ufficiali e ispettori istruttori  e dai Cappellani militari padre Tommaso Chirizzi e don Valerio Carluccio.
Il cappellano della Scuola Allievi Finanzieri di Bari, padre Tommaso Chirizzi, presiedendo la celebrazione, ha introdotto i frequentatori alla conoscenza della basilica e in particolare della figura e della santità di San Nicola, il santo ecumenico dal culto universale, grande taumaturgo e patrono dei naviganti.
A conclusione della celebrazione i presenti hanno recitato la preghiera del navigante a San Nicola ed il Priore della Basilica padre Giovanni Distante ha impartito la solenne benedizione.