2° Stormo dell’Aeronautica di Udine- Rivolto, Comando Aeroporto di Aviano e 2° DAI di Campoformido incontrano il Papa

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

(08-03-2024) Mercoledì 28 febbraio 2024, una delegazione del 2° Stormo dell’Aeronautica Militare della base di Udine-Rivolto, del Comando Aeroporto di Aviano e del 2° DAI di Campoformido hanno partecipato all’udienza con il Santo Padre Francesco.

L’incontro svoltosi in Vaticano, presso la Sala Paolo VI, a cui ha partecipato una cospicua rappresentanza del personale militare e civile delle varie Forze Armate e dai loro familiari, è stato voluto fortemente dal cappellano militare Don Stefano Aita.

Sotto la sua guida spirituale, accompagnati dal Comandante del 2° Stormo Paolo Rubino e dal 1° Luogotenente Filippo Moccia, Comandante del 2° Distaccamento Autonomo Interforze l’incontro è stato un momento molto forte di condivisione, confronto e interazione.

Spirito di corpo e fratellanza i valori guida di questo pellegrinaggio, volti a consolidare le relazioni tra le diverse realtà professionali esistenti sul territorio friulano.

L’evento ha suscitato nel cuore dei partecipanti gioia e commozione, non solo per l’incontro in sè con il Santo Padre ma anche per il bel momento di condivisione trascorso.

Al Papa è stata donata l’effige in argento della Madonna di Loreto e il crest araldico con stemma del 2° Stormo dell’Aeronautica militare.

Il Santo Padre, dal canto suo, non ha fatto mancare alla nutrita rappresentanza, una particolare benedizione e un caro saluto.

Le parole ascoltate in questi due giorni dal Santo Padre e nella Santa Messa di chiusura del pellegrinaggio celebrata da Don Stefano Aita hanno, infatti, ridato nuova linfa al fine di operare nell’assolvimento dei compiti istituzionali e professionali anche nella quotidianità familiare con rinnovato spirito di collaborazione, fraternità e di condivisione.