Don Artico nella pace dei giusti

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

(15-04-2024) Venerdì scorso, all’età di 89 anni, è venuto a mancare don Giuseppe Artico, 89 anni. Lo hanno annunciato il vescovo di Vittorio Veneto monsignor Corrado Pizziolo con il suo presbiterio, il fratello Pietro, la cognata Fernanda, i nipoti Rita, Giuseppe e Mario, con le rispettive famiglie, i parenti e amici tutti.

Nato a Vittorio Veneto il 7 dicembre 1934, don Giuseppe Artico fu ordinato il 2 aprile 1960 dal vescovo oggi Beato Albino Luciani. In diocesi fu vicario parrocchiale in varie comunità, e poi esercitò il suo lungo e fedele ministero sacerdotale come cappellano militare nei Reggimenti di artiglieria da montagna di Merano (BZ) e Malles Venosta (BZ), nell’Aeroporto militare di Rivolto (UD), dove ha sede la Pattuglia Acrobatica nazionale, e come assistente spirituale della Casa di Riposo Istituto Padre Pio di Tarzo. In quest’ultima parrocchia prestò servizio come vicario parrocchiale festivo dal 1994 al 2022.

I funerali saranno celebrati dal vescovo Pizziolo mercoledì 17 aprile alle ore 15:30 nella chiesa parrocchiale di Tarzo, dove sarà pregato il Rosario martedì 16 alle 20.

L’Ordinario militare Santo Marcianò, i cappellani militari e tutta la diocesi castrense lo ricordano nella preghiera.