CRI – Le infermiere volontarie al Pellegrinaggio militare a Lourdes

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

(28-05-2024) Si è da poco concluso il 64° Pellegrinaggio Militare Internazionale a Lourdes: un’occasione per mettere da parte la propria quotidianità e consolidare i legami con gli altri “pellegrini”. I 3800 italiani si sono uniti ai 15mila militari provenienti da 40 nazioni per condividere questo momento di emozionante riflessione e promozione della Pace tra i popoli.

Il fitto programma, svoltosi dal 23 al 26 maggio ha previsto moltissimi appuntamenti, tra cui la Cerimonia Militare Internazionale, le Celebrazioni eucaristiche in differenti lingue, un evento sportivo all’insegna dell’inclusività, la fiaccolata e più di un concerto delle bande musicali partecipanti.

Ha partecipato al Pellegrinaggio anche il Corpo delle Infermiere Volontarie della Croce Rossa Italiana con l’Ispettrice Nazionale Sorella Emilia Bruna Scarcella, le Vice Ispettrici Nazionali Sorella Sally Lacagnina, Sorella Giovanna Drusiani e Sorella Anna Matteoni, e la Segreteria Generale del Corpo Sorella Marina Bianchi. Insieme a loro molte Crocerossine e tante Autorità civili, militari e religiose, tra cui S.E.R Monsignor Santo Marcianò, Arcivescovo Ordinario Militare per l’Italia, Don Pasquale Madeo, Cappellano del Corpo e Padre Nicola Ventriglia della Congregazione degli Oblati di Maria Immacolata.