Le diverse offerte formative della pastorale della famiglia

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

(09-07-2024) Papa Francesco con il Motu proprio Summa familiae cura, del 2017, ha istituito il Pontificio Istituto Teologico Giovanni Paolo II per le Scienze del Matrimonio e della Famiglia come unica accademia pontificia di riferimento per le scienze che riguardano il matrimonio e la famiglia.

Per questo motivo, l’Istituto offre vari percorsi di studio rivolti ai futuri responsabili di pastorale familiare, sacerdoti, religiosi e religiose desiderose di specializzarsi nell’accompagnamento familiare, e ai laici e alle coppie che vogliono approfondire lo studio delle realtà familiari in vista di un impegno pastorale e comunitario consapevole e ben preparato.

A tal proposito mons. Antonio Coppola, avendo ricevuto dal detto Istituto, in qualità di Direttore dell’Ufficio diocesano per la Vita e la Famiglia dell’Ordinariato Militare, le indicazioni dei vari corsi attivati, intende darne comunicazione alla comunità della nostra chiesa perché quanti fossero eventualmente interessati possano fruirne.

Vengono in allegato proposti i depliant relativi ai diversi itinerari.