(26-11-2024) L’Ordinario Militare per l’Italia, S.E.R. Monsignor Santo Marcianò, si è recato ieri in visita pastorale presso la caserma “Prandina” di Padova, sede del 5° Reparto Infrastrutture.
Accolto all’arrivo dal Comandante del reparto, Colonnello Salvatore Magazzù, l’Alto Prelato si è intrattenuto con il personale militare e civile dell’Ente rivolgendo loro un sentito ringraziamento per l’accoglienza ricevuta ed esprimendo apprezzamento per l’impegno e la passione quotidianamente dimostrata nell’assolvimento dei compiti istituzionali.
Successivamente, presso il Duomo dei Militari di San Prosdocimo, l’Ordinario Militare ha amministrato il Sacramento della Confermazione in favore di sedici appartenenti alle Forze Armate e familiari, coadiuvato nella circostanza dai cappellani del Veneto, tra cui don Maurizio Anzolin, cappellano del Comando Forze Operative Nord.
Alla celebrazione era presente, tra le Autorità, il Capo di Stato Maggiore del COMFOP Nord, Gen.D. Liberato Amadio. (Ten. Col. Massimo GRIZZO)