(16-12-2024) In data 11 dicembre u.s., presso la Basilica di San Pietro in Perugia, si è svolta la celebrazione liturgica in preparazione al Santo Natale per i militari della Guardia di Finanza dell’Umbria e i rispettivi familiari.
La funzione è stata officiata dall’Arcivescovo emerito di Perugia e Città della Pieve, Sua Eminenza Reverendissima Cardinal Gualtiero Bassetti, concelebrata dal Cappellano Militare del Comando Regionale Umbria, Don Giuseppe Maria Balducci, unitamente al rettore della Basilica, Don Samy Abu Eideh e coadiuvata dal neo diacono Frate Emanuele Antinori, ex appartenente al comparto A.T.P.I. del Corpo, con trascorsi presso alcuni Reparti umbri.
Alla cerimonia hanno preso parte, il Comandante Regionale Umbria, Gen. B. Francesco Mazzotta, i Comandanti Provinciali di Perugia e Terni, oltre a una nutrita rappresentanza di finanzieri, in servizio e in congedo, della regione, unitamente ai propri familiari.
Al termine della funzione liturgica si è esibito il coro “Joyful Singing Choir” di Marsciano (PG), che ha proposto una serie di brani gospel a tema natalizio, cui è seguito il tradizionale scambio di auguri.