Pescara, celebrato per la prima volta il Precetto Natalizio Interforze

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

(20-12-2024) Mercoledì 18 dicembre 2024, la Chiesa Spirito Santo di Pescara ha accolto la solenne Celebrazione Eucaristica Interforze in preparazione al Natale presieduta dal Cappellano Militare del Comando Regionale Abruzzo, don Stefano Aita e concelebrata dal parroco don Giorgio Campili. Un evento che ha visto la partecipazione di numerosi rappresentanti delle diverse Forze Armate e di Polizia ad ordinamento militare e civile. A fare da corona anche la presenza del Prefetto e del sindaco della città.

Questo momento vissuto profondamente da ciascun militare, ha sottolineato il valore aggiunto dello spirito di unione e condivisione quale fondamento della collaborazione essenziale per affrontare le sfide quotidiane con coesione e determinazione.

La riflessione offerta durante l’omelia da don Stefano, è stata un’occasione di raccoglimento interiore e di profonda riflessione sul significato del mistero dell’Incarnazione come realizzazione del sogno di Dio, l’Emmanuele, il Dio con noi. Un Dio – continua il Cappellano – che “vuole essere compartecipe della nostra esistenza, di tutti coloro che lavorano quotidianamente come garante della sicurezza e della legalità, perché quella pace agli uomini, cantata dagli Angeli all’annuncio ai pastori, possa essere vissuta, testimoniata e annunciata attraverso il contributo quotidiano di ciascuno militare. Siate artigiani di pace!”

Così, conclude il Cappellano, augurando ogni bene a tutti i militari e alle loro rispettive famiglie, protagoniste anche loro del sacrificio quotidiano, per il bene del paese e della patria.