Kosovo – Pasqua con il PASFA, i nostri militari donano le uova ai bimbi

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

(23-04-2025) Nella Settimana Santa, dal lunedì 14 a giovedì 16 aprile 2025, il Cappellano della Missione NATO KFOR Don Vincenzo Caiazzo unitamente alla Squadra di monitoraggio di collegamento italiana (LMT) e ai Carabinieri dell’Unità Specializzata Multinazionale (MSU) hanno sostenuto l’Associazione per l’Assistenza Spirituale alle Forze Armate italiane (P.A.S.F.A.), nell’iniziativa benefica ‘Pasqua con PASFA 2025’.

Le uova di Pasqua acquistate dal contingente italiano KFOR sono state donate ai bambini di diverse scuole del Kosovo come scuola “Dimitrije Prica” di Bërnice e Poshtme / Donja Brnjica, scuola “Azemi e Salihu” di Dabishec / Dabiševac, “Associazione di vita indipendente” di Vitomericë / Vitomirica e alla ONG “S.O.S. Villaggio dei bambini” presso l’Ospedale Oncologico Pediatria di Pristina.

Questo sforzo faceva parte di progetti regolari condotti dalla KFOR a sostegno delle esigenze delle comunità locali.

La KFOR continua ad attuare il suo mandato, sulla base della risoluzione 1244 del 1999 del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite, per contribuire a un ambiente sicuro e sicuro per tutte le persone e le comunità che vivono in Kosovo e alla libertà di movimento, in ogni momento e imparzialmente. KFOR opera in stretto coordinamento con la polizia del Kosovo e la missione dell’Unione europea sullo stato di diritto in Kosovo (EULEX) nei rispettivi ruoli di soccorritori per la sicurezza.

Don Vincenzo Caiazzo