(08-09-2025) Nella mattinata di ieri, domenica 07 Settembre, alla vigilia della festa titolare del Santuario, l’Arcivescovo Ordinario Militare per l’Italia, Mons. Gianfranco Saba, si è recato in visita alla Basilica della Madre del Buon Consiglio in Genazzano, nel territorio della Diocesi di Palestrina.
Ad accoglierlo la comunità Agostiniana che cura il Santuario da secoli, con a capo il Rettore Parroco, Padre Ludovico Maria Centra.
Era presente anche il Prefetto dell’Archivio Apostolico Vaticano, Padre Rocco Ronzani, Agostiniano originario di Genazzano.
Monsignor Saba, accompagnato dal segretario personale Don Giovanni Tanca, al suo arrivo ha ricevuto una calorosa accoglienza da numerose Autorità civili e militari: il Sindaco di Genazzano Dott.re Alessandro Cefaro, il Comandante della Compagnia Carabinieri di Palestrina Maggiore Francesco Simone, i rappresentanti delle Associazioni Nazionali dei Carabinieri di Palestrina, Genazzano e Serrone, l’associazione Nazionale Bersaglieri di Paliano e l’associazione Nazionale dell’Aeronautica di Palestrina.
L’Ordinario Militare, prima di iniziare la celebrazione della Santa Messa, si è raccolto in preghiera innanzi alla prodigiosa immagine della Madonna del Buon Consiglio, affidando a lei il servizio della Diocesi Castrense di cui è stato nominato guida dall’Aprile scorso.
La Santa Messa domenicale celebrata dall’Arcivescovo è stata il coronamento solenne della visita e del pellegrinaggio compiuto a uno dei Santuari più importanti della Regione Lazio, tanto caro anche al cuore del Santo Padre il Papa Leone XIV.















