Il P.A.S.F.A promuove un incontro sul giudice Livatino

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

(04-05-2021) L’Associazione per l’Assistenza Spirituale alle Forze Armate (P.A.S.F.A.), aggregazione laicale dell’Ordinariato militare per l’Italia, con il patrocinio dello stesso Ordinariato, in preparazione alla beatificazione del giudice Livatino, che avrà luogo ad Agrigento il prossimo 9 maggio, ha organizzato, per giovedì 6 maggio alle ore 17:30, un incontro dal tema “Rosario Angelo Livatino: l’uomo, il giudice, il cristiano”. Potrà essere seguito sul canale YouTube nazionale del P.A.S.FA.

Dopo il saluto iniziale della Presidente Nazionale, Mariagiovanna Iommi, interverranno: il Prof. Giuseppe Palilla ex compagno di scuola del Giudice e Presidente dell’Associazione “Amici del Giudice Rosario Angelo Livatino”, il giornalista Enzo Gallo e Don Giuseppe Livatino, postulatore della causa di beatificazione del Giudice Livatino nella fase diocesana.

“Tutti lo abbiamo sentito, lo sentiamo nostro Rosario Livatino; e questo conferma come a tutti egli abbia insegnato e stia ancora insegnando qualcosa. Il magistero dei grandi, dei santi, è così. Raggiunge il cuore dell’uomo”, queste le parole dell’Arcivescovo Ordinario Militare per l’Italia, S.E.R. Mons. Santo Marcianò, in un suo intervento ad un convegno ad Agrigento il 12 settembre 2015 proprio sul futuro Beato”.