Le cresime alla Scuola allievi Gdf di Bari

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

(26-09-2020) Nei giorni scorsi ha avuto luogo il conferimento delle cresime nella Scuola allievi finanzieri di Bari, con la presenza dell’Ordinario militare Monsignor Santo Marcianò accolto dal comandante Colonnello Sergio Aloia, dal Cappellano militare Don Giuseppe Avolio e da tutti gli allievi, unitamente a tutti i Cappellani militari della Puglia. Durante la celebrazione il Vescovo si è soffermato su quanto sia importante il tempo e di come questo debba essere impiegato al meglio da parte di ognuno di noi. Una celebrazione vissuta minuto dopo minuto da parte dei nostri cresimandi, emozionati a ricevere il sacramento della confermazione.

Al termine della celebrazione è intervenuto il comandante della scuola, il Colonello Sergio Aloia, il quale ha ricordato il momento “critico” vissuto all’interno della scuola, e come questo sia stato affrontato e superato con responsabilità.

Il vescovo ci ha tenuto ad elogiare l’istituto di formazione manifestando il proprio apprezzamento per le attività svolte dai militari appartenente al Corpo e ringraziando personalmente ciascun allievo.