Dai Granatieri, una veglia per San Martino

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
(07-12-2016) Nei giorni scorsi, presso la Cappella San Martino del Comando Brigata Granatieri di Sardegna in Roma, si è svolto l’incontro di preghiera mensile a cui partecipano militari della Brigata, familiari e civili.
Dopo la recita del Santo Rosario, è stato proclamato il Vangelo con una breve catechesi del Cappellano Militare. A seguire l’esposizione del Santissimo Sacramento per l’Adorazione silenziosa alternata a canti e brevi letture. Come sempre il coro ha animato l’incontro, grazie all’impegno di Granatieri della Musica Reggimentale del 1º Granatieri e di altri.
Il tema della veglia è stato “L’avete fatto a me” e il modello proposto San Martino, patrono della Fanteria. Davanti all’Altare è stata posta una composizione con un mantello da Granatiere e una sciabola, ricordando il celebre gesto di carità di San Martino, e il libro della Parola di Dio. Diversi sacerdoti hanno amministrato il Sacramento della Riconciliazione lungo tutto l’incontro, conclusosi con la solenne Benedizione Eucaristica e con l’arrivederci al prossimo appuntamento.
P. Pier Luca Bancale