PASFA – Il grazie a don Enrico Pirotta

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
(28-09-2017) E’ stato Direttore dell’Ufficio Pastorale sociale dell’Ordinariato Militare, nonchè Decano dei Cappellani militari di Lombardia. E per il Pasfa di Milano ha rappresentato non solo un’eccellente guida spirituale ma anche un valido supporto nell’opera di sostegno che l’Associazione svolge a favore di militari in difficoltà.
Ora Don Enrico Pirotta lascia Milano e se ne va a vivere in Terra Santa. Una scelta importante, dettata da una intensa passione coltivata a lungo: quella per la ricerca storica e metastorica relativa alle origini e allo sviluppo del Cristianesimo.
Come ha chiarito alle socie Pasfa – che lo hanno salutato nel corso di una cena appositamente organizzata all’interno del Circolo Ufficiali – in Terra Santa si dedicherà prevalentemente alla ricerca/analisi di testi biblici originali e di reperti archeologici riconducibili a tematiche religiose. Quella che va ad affrontare è dunque una vita di riflessione e di studio, ma promette comunque di non far mancare sue notizie alle socie Pasfa. Socie che si uniscono in un grande abbraccio di saluto e in un corale augurio di buona navigazione all’interno del percorso che si accinge a seguire.