Forlì – L’Ordinario in visita al Comando provinciale dell’Arma e al 66° Reggimento Aeromobile Fanteria”Trieste”

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

(26-09-2019) Monsignor Santo Marcianò, accompagnato dal segretario personale, don Santo Battaglia, e dal cappellano militare per la Legione Carabinieri “Emilia Romagna”, don Giuseppe Grigolon, è giunto in visita pastorale alla caserma “Lombardini” di corso Mazzini, per incontrare i Carabinieri che prestano servizio in tutta la provincia di Forlì-Cesena.

L’alto prelato è stato accolto dal Comandante della Legione Carabinieri “Emilia Romagna”, generale di brigata Claudio Domizi, e dal comandante provinciale, colonnello Fabio Coppolino; quindi ha incontrato una numerosa rappresentanza di ufficiali, marescialli, brigadieri, appuntati carabinieri e Carabinieri Forestali, che operano in tutti i comandi dell’Arma della provincia, insieme ai rappresentanti dell’Associazione Nazionale Carabinieri in congedo.

Marcianò ha espresso parole di apprezzamento per il costante e instancabile impegno dei militari dell’Arma, portando la propria solidarietà e il suo personale conforto a tutto il personale e alle loro famiglie. In conclusione, il colonnello Coppolino, ha donato a Marcianò, in ricordo della sua visita in provincia di Forlì-Cesena, un quadro a tema sacro dell’artista forlivese Ido Erani, dal titolo “La luce divina”.

Sempre a Forlì, il vescovo castrense ha visitato la caserma “De Gennaro”, sede del 66esimo Reggimento Fanteria Aeromobile “Trieste”. Dopo avere ricevuto gli onori dal picchetto in armi è stato accolto dal comandante, colonnello Pasquale Spanò e dal sottufficiale di corpo, luogotenente Maurizio Buzzacchino, ha rivolto il proprio caloroso saluto a tutto il personale militare e civile del Reggimento richiamando i valori tipici dell’istituzione militare. “Si dà la vita per gli altri, finché si ama”, sono state le parole di Marcianò. La visita ha avuto termine con il saluto alla Bandiera di Guerra e la firma dell’albo d’onore.

(da ForlìToday)