Iraq: iniziativa di solidarietà alla Scuola dell’infanzia

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

(31-12-2019) In occasione delle festività natalizie, nei giorni scorsi, i militari italiani del contingente Prima Parthica in Iraq hanno donato giochi e materiale didattico alla Scuola dell’Infanzia “Bambino Gesù” di Erbil.

L’iniziativa di solidarietà, promossa dall’Air Task Group Griffon (ATG Griffon), Unità specialistica preposta alla mobilità aereotattica schierata ad Erbil con un gruppo di volo di 4 elicotteri NH90 dell’Esercito, ha raccolto gli entusiasmi del personale militare permettendo di effettuare una donazione di giochi per bambini ma anche di materiale didattico concepito sul metodo educativo Montessori, metodo che prende il nome dalla scienziata e pedagogista italiana sul quale si basa l’insegnamento adottato dall’Istituto “Bambino Gesu’” di Erbil.

Alla consegna, presso la sede della scuola, hanno partecipato, oltre al personale militare, il Vice Comandante dell’Italian National Contingent Command Land (IT NCC – L), il Comandante della ATG Griffon e il Cappellano militare del contingente, coordinatore dell’iniziativa.

Tra sorrisi e canti di Natale, il saluto caloroso e colmo di gioia dei bambini di Erbil al Contingente italiano in Iraq.

Nell’ambito della Missione internazionale Inherent Resolve, l’Italia con l’operazione Prima Parthica fornisce personale delle Forze Armate agli Staff dei Comandi multinazionali nonché assetti e capacità di Training ed Assisting rivolti alle Forze di sicurezza Irachene e della Regione Autonoma del Kurdistan.

Al comando del contingente italiano il Generale di Brigata Paolo Attilio Fortezza, nonché Direttore del Training del Combined Joint Task Force – Operation Inherent Resolve (CJTF – OIR).

#UnaForzaperilPaese