DISTANTI MA VICINI. Colletta di generi alimentari al RA.LO.CE.

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

(30-04-2020) Nel momento così difficile che stiamo vivendo,  in cui a ciascuno è chiesto di rallentare le naturali espressioni di socialità che contraddistinguono l’animo umano, non si frena tuttavia l’impulso a trovare forme alternative per essere vicini agli altri. E’ comunque presente quel senso innato di socialità, amore fraterno e condivisione che trova modi diversi per esprimesi, ed annullare così le distanze.

A tal proposito i militari di ogni grado del Raggruppamento Logistico Centrale- RA.LO.CE. della caserma “CASTRO PRETORIO” in Roma, su proposta di don Biagio Falco, il loro Cappellano militare, si sono impegnati in una iniziativa di solidarietà a favore delle famiglie che in questo periodo si trovano in difficoltà. In pochi giorni è stata condotta una raccolta di generi alimentari che ha visto uomini e donne, militari e civili della caserma, rispondere al grido di aiuto dei meno fortunati, condividendo il pane quotidiano da donare alla Caritas di Roma.

Nonostante la ridotta presenza di personale in caserma, questa iniziativa ha riscosso grande consenso, permettendo di ottenere una copiosa raccolta di beni. Questo conferma la disponibilità, la generosità e l’altruismo che gli uomini e le donne in divisa profondono ogni giorno nel loro servizio.

Il Direttore della Caritas, don Benoni Ambarus, ha quindi ringraziato il Brig. Gen. Cosimo DE LORENZO Comandante del RALOCE ed i militari tutti per i generi alimentari consegnati, aggiungendo che “…ieri abbiamo aiutato 147 famiglie in difficoltà; oggi grazie a voi potremo aiutarne altre ancora.” La colletta alimentare è stata un gesto semplice che ha saputo comunque abbattere le distanze, e che rivela come i militari siano sempre impegnati nella difesa del Paese e dei cittadini Italiani.