“Troppe volte il mondo violenta la sua stessa bellezza”

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

(03-05-2020) Oggi, IV Domenica di Pasqua, domenica del “Buon Pastore” e Giornata Mondiale delle Vocazioni, alle 18.30 l’Arcivescovo ha celebrato l’Eucaristia nella Cappella dell’Ordinariato. Concelebranti don Santo Battaglia e don Pasquale Madeo. Come di consueto, hanno animato la liturgia le Suore Figlie della Regina del Rosario. Di seguito un passaggio dell’omelia che, integralmente, pubblichiamo allegata in pdf.

 

Da una parte, la vita dei malati nei letti degli ospedali e delle rianimazioni grida quanto non sia vero che ci sono vite inutili, vite che non hanno diritto di esistere o vanno fatte morire prima, come in questi anni abbiamo voluto far dire alla cultura, alla scienza, alle leggi, all’educazione…

Dall’altra parte, la bellezza del valore unico di ogni persona umana risplende nel servizio di chi offre la propria esistenza per curare e custodire la vita altrui, proteggerla e servirla, aiutarla a riscattarsi dalla povertà e dall’errore, dalla crisi economica o dalla solitudine… e tutto per una pura passione d’amore!