Napoli – Raccolta di beneficenza al JFC Naples

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

(20-05-2020) Donazione di cibo, prodotti di prima necessità, per infanzia e non solo, per tutti i più bisognosi della comunità italiana, in particolar modo di Napoli che, durante l’emergenza COVID-19, hanno subito il peso di una crisi inestimabile. Donazioni fatte col cuore. Il cuore pulsante del JFC Naples International Club, guidato e supportato dai membri civili e militari di ogni Nazione della NATO e della MWA, nonché dall’entusiasta Padre Roberto Di Giuseppe, tramite il quale è stato possibile far recapitare   i pacchi ai destinatari.

Un team di volontari che ha unito i propri sforzi per collegare la comunità internazionale con quella locale, facendo sentire la propria forte e positiva presenza sul nostro territorio.

“Tutto si è svolto in tre fasi: la prima è stata raccogliere tutti i prodotti, poi li abbiamo conteggiati. Abbiamo impacchettato tutto, e ora li sistemiamo per il trasporto e la consegna alla comunità.” Ha spiegato Warrant Officer (CAN) Teresa Rodden-Aubut.

Le donazioni sono state così raccolte nell’arco delle scorse settimane, in piena emergenza Covid-19.

L’Ammiraglio James G. Foggo ha sancito il ‘via’ alla consegna, tramite Padre Roberto dapprima alla Mensa dei Poveri di Napoli, associata alla Chiesa Santa Maria del Carmine.

Inoltre, 20 scatole sono state consegnate alla Parrocchia Sacra Famiglia di Lago Patria, Parrocchia San Luca Evangelista e Parrocchia Santuario Maria SS Delle Grazie.

Una vera e propria catena di montaggio, alla presenza dei membri del JFC Naples International Club, del Generale di Brigata Remus Bondor, del Colonnello Michele Galatino, nonché di tutto il gruppo di supporto militare e civile del JFC e Carabinieri.

Un gesto lodevole, di grandissima importanza, come ha affermato Padre Roberto e che, sicuramente, ha avuto un impatto notevole in una Napoli devastata dall’emergenza COVID-19.

“Volevamo fare qualcosa durante le prime settimane di isolamento, ma non sapevamo cosa fare. Eravamo tutti isolati nelle nostre case. Così, appena siamo stati autorizzati a circolare, abbiamo iniziato la raccolta di beneficenza. Abbiamo fatto in modo che la nostra beneficenza sarebbe stata ancor più importante aiutando anche la comunità locale, non solo la nostra.” Ha dichiarato la Presidente dell’International Club of Naples, Carolyn Deakin.

“Un messaggio per la comunità italiana a nome di tutti noi membri della NATO. Semplicemente, vi vogliamo bene”, ha concluso.

(Sara Barone)