La testimonianza che lascia il segno

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

(22-07-2020) Diverse le belle riflessioni, alcune scritte altre no, di seguito alla messa in onda su RAI 3, nell’ambito della trasmissione “Chi credete che io sia?” dell’11 luglio scorso, dell’intervista al direttore spirituale del nostro Seminario don Saverio Finotti.

Dalla Scuola Ispettori e Sovrintendenti Guardia di Finanza de L’Aquila ce ne ha inviato una il cappellano don Antonino Pozzo. La pubblichiamo a seguire:

“Il documentario mi è piaciuto tantissimo in quanto mette in risalto l’aspetto religioso con l’aspetto militare andando ad evidenziare, con esempi di vita del Don intervistato, sia la povertà che la guerra. I racconti delle esperienze in Bosnia e in Kosovo sono molto toccanti da tutti i punti di vista soprattutto dal lato umano in quanto racconta le condizioni di vita precarie e i vari decessi a causa delle guerre in quei periodi. A me è piaciuta tantissimo anche la testimonianza riguardante la Sua entrata in seminario che molte volte viene vista dall’opinione pubblica come una “sconfitta” ma invece è tutt’altro che una sconfitta anzi è una vera e propria gioia entrare e frequentare il seminario. Una gioia che non viene compresa abbastanza ma è il luogo dove si parla, si ascolta e si sta con Dio H24.

(Irazza Vincenzo – 1° Anno di Corso)