Mons. Castioni è tornato alla Casa del Padre

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

(21-01-2021) L’altro ieri a Basaluzzo (Al) è venuto a mancare all’età di 88 anni (64 di sacerdozio) mons. Piero Castioni, già cappellano militare dell’Arma dei Carabinieri. Nella serata di ieri nella chiesa parrocchiale di sant’Andrea apostolo è stato recitato il santo Rosario. Le esequie hanno avuto luogo stamattina, presiedute dal vescovo p. Vittorio Viola ofm.

Don Castioni era stato cappellano militare prestando la sua assistenza spirituale a Milano, Firenze, Roma e Torino, fino a diventare capo servizio.

Il vicario episcopale per l’arma dei carabinieri, mons. Vincenzo Pizzimenti, che ha avuto modo di conoscere ed apprezzare la figura di mons. Castioni ed il suo zelo apostolico, si è unito al cordoglio inviando un telegramma di partecipazione al dolore al vescovo di Tortona: “… ha lasciato l’esemplare testimonianza del suo essere sacerdote…  In comunione con la Chiesa di Tortona, noi cappellani e militari tutti innalziamo fiduciosi la preghiera al Padre Celeste perché lo accolga nel suo amore infinito”.