Don Angelo Massi è tornato alla casa del Padre

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

(25-07-2021) Nei giorni scorsi presso la struttura Domus a Viterbo, è venuto a mancare don Angelo Massi, cappellano militare dal 1 ottobre del 1970 quando, con il consenso del Vescovo, entra nell’Ordinariato Militare per l’Italia, divenendo poi Cappellano in diversi reparti, a Sulmona (L’Aquila), a Capo Teulada (Cagliari), a Roma, a Viterbo (al CALE dal 1976 al 1984), a Catanzaro e, infine, dal 1985 a Firenze nella Scuola Sottufficiali del Carabinieri fino al 21 novembre del 1991, quando il Vescovo Mons. Fiorino Tagliaferri gli chiese di tornare in Diocesi perché aveva necessità di un nuovo Parroco per la Quercia e aveva bisogno di lui.

“Fino all’ultimo – si legge in una nota della diocesi – don Angelo è stato sereno, anzitutto perché è stato animato sempre da una profonda fede, poi sicuramente anche perché, nonostante tutto, questi ultimi anni di sofferenza li ha passati in un luogo che lo aveva visto giovane seminarista formarsi e prepararsi al sacerdozio; e accanto alla Basilica della Madonna della Quercia, dove era stato Parroco per vent’anni, dall’08 dicembre del 1991 al 7 ottobre del 2012, e dove, finché la salute glielo aveva consentito, aveva continuato a collaborare”.

Don Angelo era nato a Viterbo il 13 novembre del 1930. I funerali di don Angelo si sono svolti nella Basilica della Madonna della Quercia lunedì 19 luglio alle ore 15.00, presieduti dal Vescovo Lino Fumagalli. La sepoltura è avvenuta a Torre Alfina, accanto ai genitori e al fratello.