Un corso per i Ministri straordinari della comunione

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

(20-01-2022) Il direttore dell’Ufficio liturgico, don Salvatore Nicotra, ha fatto pervenire il depliant (che si alliga) relativo al prossimo corso di aggiornamento “Il Ministro Straordinario della Comunione e la pastorale della salute” dell’Ufficio nazionale per la pastorale della salute in collaborazione con l’Ufficio Liturgico Nazionale.

“Il corso è utile – scrive in una missiva inviata ai cappellani don Salvatore – quale proposta formativa per i ministri straordinari della comunione dell’Ordinariato Militare  e per coloro che sono interessati a svolgere questo ministero in diocesi”.

Il Corso di formazione consta di sei appuntamenti e si terrà tutti i giovedì dal 24 febbraio al 31 marzo 2022, dalle ore 15,00 alle ore 16,30.

Il primo appuntamento dal titolo: Introduzione alla ministerialità sarà fruibile online tramite computer con connessione ad internet. Relatore: dr.ssa Morena Baldacci, docente di liturgia della Pontificia Università Salesiana e Responsabile dell’Ufficio per la Pastorale Catechistica settore Pastorale battesimale, Torino.

La partecipazione è gratuita ma è necessario iscriversi online. L’iscrizione va effettuata una sola volta e sarà valida per l’intera durata del Corso.

Il giorno del Corso verrà inviato via mail a tutti gli iscritti il link per accedere al canale YouTube, che rimarrà attivo per rivedere la registrazione dell’appuntamento nel caso non fosse possibile seguirlo in diretta.

In calce il pdf del programma.