Giornata di grazia per la Diocesi dell’Ordinariato Militare

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

(06-05-2022) Domani, sabato 7 maggio alle ore 17:00 nell’Arcibasilica Papale di san Giovanni in Laterano, per l’imposizione delle mani e la preghiera di consacrazione di Sua Ecc. Rev.ma Mons. Santo Marcianò, Arcivescovo Ordinario Militare per l’Italia, saranno ordinati presbiteri don Luigi Benemerito, don Valerio Carluccio e don Giuseppe Massaro. I tre ordinandi, hanno ricevuto il Diaconato lo scorso 22 ottobre 2021 nella Basilica Maggiore di Santa Maria degli Angeli in Assisi. Sarà possibile seguire la celebrazione anche in diretta Streaming sul canale YouTube dell’Ordinariato.

A seguire brevi profili degli ordinandi

Luigi Benemerito 34 anni, nato a Cosenza, dopo aver conseguito la maturità classica si trasferisce a Roma, lavora nel settore della formazione presso un’azienda che si occupa di customer service. Inizia il suo percorso di discernimento vocazionale presso il Seminario dell’Ordinariato Militare nel 2016. Conseguito il baccellierato in Teologia nel 2020, presso la Pontificia Università Lateranense, si è iscritto a Ottobre 2021 all’Institutum Utriusque Iuris della medesima università, dove segue il corso per il Diploma in Diritto matrimoniale e processuale canonico.

Giuseppe Massaro 26 anni di Taviano (Lecce), entra nel Corpo delle Capitanerie di Porto – Guardia Costiera nel 2015, prestando servizio presso la Scuola Sottufficiali della Marina Militare di Taranto. Alunno, poi, della Scuola Allievi Cappellani Militari, dopo aver conseguito la laurea in Teologia presso la Pontificia Università Lateranense, sta continuando gli studi presso la Pontificia Facoltà Teologica Teresianum per un Diploma in Accompagnamento Spirituale.

Valerio Carluccio, 38 anni di Seclì (Lecce), Diocesi di Nardò Gallipoli, decide di intraprendere gli studi di medicina concretizzatasi nella laurea e nella specializzazione in chirurgia. Dopo i primi anni di esperienza professionale aderisce alla vita religiosa seguendo la regola di S. Benedetto. Arruolato nella riserva selezionata quale ufficiale medico dell’Esercito, ha conosciuto la realtà dell’Ordinariato Militare in teatro operativo. Terminati gli studi di primo ciclo di Teologia, ha scelto di servire la Chiesa nell’Ordinariato Militare. Frequenta ora la Licenza in Sacra Liturgia al Pontificio Istituto Liturgico S. Anselmo.