Belluno – Vissuta un’esperienza di grazia

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

(01-06-2022) Venerdì 20 maggio 2022, presso il 7° Reggimento Alpini in Belluno, l’Arcivescovo Santo Marcianò ha dato i Sacramenti dell’Iniziazione Cristiana a un militare del 7° Reggimento Alpini e la Cresima ad altri Militari della medesima Zona Pastorale Veneto. La celebrazione si è svolta nella chiesa della Parrocchia dei Santi Gervasio e Protasio in Belluno. Con la presenza del Comandante del 7° Reggimento Alpini e del Comandante della Stazione Carabinieri in Belluno.

L’Arcivescovo ha presieduto la liturgia coinvolgendo in modo diretto e intenso i candidati ai Sacramenti, decisamente partecipi e convinti, rivolgendosi con intensa paternità e testimonianza personale di fede ai battezzati e cresimati. Si può senza ombra di dubbio dire che abbiamo potuto condividere un’esperienza di grazia forte, vera, esemplare.

«Tutti siamo chiamati ad essere santi vivendo con amore e offrendo ciascuno la propria testimonianza nelle occupazioni di ogni giorno, lì dove si trova» scrive Papa Francesco. La testimonianza dei giovani, di questi giovani dimostra che se c’è qualcuno capace di «amare con l’amore incondizionato del Signore» quelli sono proprio i giovani! Ci auguriamo che queste testimonianze possano sostenere e incoraggiare ciascuno nella scelta di mostrare al mondo dove sta il cuore più autentico della vita e a viverla con Gioia piena!

Don Corrado Tombolan