CRI – Iniziativa di solidarietà in Piemonte

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

(24-08-2022) Anche quest’anno, dal 2002, grazie all’ insostituibile impegno dei Comitati Provinciali della Croce Rossa di Biella, Vercelli, Novara e Torino, è stato possibile attuare il progetto “Campo CRI  I Care Your Children – Una Vacanza per Loro”, che realizza per 2 settimane una vacanza a favore di un gran numero bambini assistiti dai servizi sociali.

Volontari e Crocerossine sono rimasti al loro fianco per assisterli con gioioso entusiasmo nei giochi, durante le escursioni nel verde e in altura, ma anche in piscina e nelle attività formative.

In questa edizione 2022, conclusasi di recente, che ha preso l’avvio alla presenza di autorità ed istituzioni locali, Croce Rossa, con i suoi Volontari, è stata in prima linea, effettuando l’allestimento del campo ed il successivo smontaggio, fornendo assistenza presso l’infermeria in dotazione alla struttura, ma anche impegnandosi nell’accompagnamento dei giovanissimi ospiti durante il viaggio dalle località di residenza. Una ulteriore conferma della presenza positiva di CRI nel Paese con le sue potenti dinamiche solidaristiche.