9° Stormo: il simulacro della Madonna di Loreto torna a casa

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

(22-10-2022) Nei giorni scorsi presso la Chiesa Aeroportuale Virgo Lauretana del 9° Stormo “Francesco Baracca” in Grazzanise, si è celebrata la Santa Messa Solenne per l’inizio del nuovo anno pastorale con il rito di Benedizione del simulacro della Madonna di Loreto restaurata.

La cerimonia religiosa è stata preceduta dall’accoglienza del simulacro della Madonna di Loreto da parte del Comandante di Stormo Colonnello Pilota Massimo Luigi VALENTE accompagnato dal Cappellano Militare Don Alessandro ARNONE. La statua della Madonna è stata lontana dallo Stormo per circa un anno ed è stata riconsegnata al Reparto dopo un accurato restauro a titolo gratuito a cura del Luogotenente in quiescenza Antonio VERARDI in collaborazione con la Carlinga di Stormo.

Alla Santa Messa alla presenza del personale civile e militare e delle famiglie del Villaggio Azzurro, Mons. COPPOLA a nome dell’Arcivescovo Ordinario Militare per l’Italia in modo gradevole, ha indirizzato voti augurali a proseguire il cammino di fede in vero e sincero spirito di comunione fraterna.