Itinerario in preparazione al Matrimonio

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

(08-11-2022) A cura dell’Ufficio pastorale per la Famiglia e la Vita, diretto da don Antonio Coppola, è stato pubblicato un interessante opuscolo titolato: “Itinerario di fede in preparazione al Sacramento del Matrimonio”.

Così don Coppola nella presentazione: “questo breve sussidio, su mandato dell’Arcivescovo Ordinario Militare, intende offrire delle indicazioni per vivere in maniera diocesana i percorsi di preparazione delle coppie al matrimonio. Si tratta di attenzioni che esprimono uno ‘stile’ autenticamente pastorale nell’accompagnare ed educare al matrimonio sacramento. Siamo lieti di accompagnare quando, usciti perché inviati a evangelizzare, intercettiamo i cammini di fratelli e sorelle che, per la parola del nostro annuncio, decidono nel cuore il viaggio verso il matrimonio”.

Il sussidio si presenta diviso in due parti:

– la prima contiene indicazioni importanti per la riscoperta di un cammino catecumenale verso il sacramento del matrimonio;

– la seconda composta da uno schema di percorso e di schede indicative che possono essere di ausilio nello svolgimento delle tematiche.