Pompei – Messa in preparazione al Natale

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

(14-12-2022) Si è tenuta nel Santuario Pontificio della Beata Vergine Maria del Rosario di Pompei la Messa in preparazione al Santo Natale per le Forze Armate ed il Comparto Sicurezza della XII Zona Pastorale “Campania-Basilicata”.

La celebrazione, presieduta dall’Arcivescovo Prelato di Pompei S.E. Mons. Tommaso Caputo, ha visto la partecipazione dei Cappellani Militari delle due regioni, degli assistenti spirituali della Polizia di Stato e dei Cappellani degli Istituti Penitenziari partenopei.

Il Decano Interforze, Don Claudio Mancusi, introducendo la celebrazione ha ricordato il Magg. Fabio Antonio Altrudo dell’Aeronautica Militare, precipitato in esercitazione ieri sera nei cieli di Marsala.

L’Arcivescovo Prelato, ringraziando le Forze Armate, ha affidato alla Regina della Pace il prezioso servizio che svolgono per la nazione.

Al termine della Messa, il Generale di Corpo d’Armata Giuseppenicola Tota, Comandante del presidio Militare Interforze e Comandante della Forze Operative Sud, ha ringraziato Mons. Caputo a nome dei Comandanti Interregionali, Regionali, Provinciali e di tutta l’Assemblea liturgica.

La Messa, animata dalla Fanfara e dal Coro dei Carabinieri con il servizio liturgico della Scuola Militare Nunziatella, ha visto la partecipazione delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma, dei Corpi di Soccorso e Volontariato e del PASFA.