Ad Iglesias, conferite le Cresime ai carabinieri

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

(02-03-2023) Lunedi scorso, nella Cattedrale di Santa Chiara a Iglesias è stato conferito il Sacramento della Confermazione a 37 giovani Allievi Carabinieri, dopo un percorso di preparazione durato diversi mesi curato dal Cappellano militare, Don Francesco Bregoli.

La solenne cerimonia religiosa, momento di grande gioia per i cresimandi e per i loro familiari, è stata officiata da Monsignor Santo Marcianò, Ordinario Militare per l’Italia, giunto appositamente per l’occasione da Roma; assieme a lui hanno concelebrato la Solenne Eucarestia anche Padre Mariano Asunis, Decano pastorale della Sardegna, Mons. Carlo Cani, della Diocesi di Iglesias sempre molto vicino alla Scuola Allievi Carabinieri di Iglesias nonché Don Santo Battaglia, Don Francesco Pau, parroco della Cattedrale di Santa Chiara e Don Giorgio Fois.

La celebrazione è stata, inoltre, animata dal coro e dal gruppo liturgico degli Allievi Carabinieri frequentatori del 141° Corso. Per suggellare l’importanza del momento, Mons. Marcianò, ha rivolto un augurio agli allievi cresimati, un saluto ai loro familiari, un ringraziamento a tutti coloro che hanno reso possibile la riuscita di una cerimonia così ricca di significato, nonché un fervido saluto agli Allievi Carabinieri che a breve, dopo che avranno prestato Giuramento Solenne alla Repubblica Italiana, termineranno il corso e raggiungeranno, al termine di un intenso periodo di formazione durato sei mesi, le Stazioni Carabinieri, dove diverranno punto di riferimento principale per i cittadini.