Civitavecchia – Celebrato il Precetto pasquale Interforze

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

(06-03-2023) Mercoledì 01 marzo 2023, il Centro Simulazione e Validazione dell’Esercito (Ce.Si.Va.) ha celebrato presso la Cattedrale di Civitavecchia il Precetto pasquale Interforze.

L’Ordinario Militare per l’Italia, S.E.R. Mons. Santo Marcianò, alla presenza del Comandante del Ce.Si.Va., il Generale di Divisione Fabio POLLI, delle massime autorità militari di stanza in città e Monte Romano, dei Corpi dello Stato, dell’Associazione per l’Assistenza Spirituale delle Forze Armate e di quelle Combattentistiche e d’Arma di Civitavecchia, ha officiato la S. Messa insieme ai Cappellani Militari del Centro, Don Massimo Carlino, dell’Arma dei Carabinieri, Don Donato Palminteri e della Guardia di Finanza, Don Filippo Di Giorgio.

Nell’Omelia, l’Ordinario Militare ha ringraziato le Forze Armate per la loro preziosa e professionale opera sia in Patria che all’estero, sottolineando come in una società in continuo cambiamento, la comunità militare rimane portatrice di valori universali e punto di riferimento per la collettività.

Prima del termine della S. Messa, il Generale Fabio Polli, a nome dei presenti, ha ringraziato l’Ordinario Militare per aver presenziato la celebrazione eucaristica in preparazione alla Santa Pasqua, ha evidenziato l’importante ruolo dei Cappellani Militari all’interno delle Forze Armate ed infine ha formulato gli auguri di buone festività a tutti gli intervenuti.