Dio compie le sue promesse

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail

(14-03-2023) È con grande gioia e gratitudine al Signore Gesù Cristo che annunciamo la nascita della prima Comunità Neocatecumenale nella diocesi dell’Ordinariato Militare, all’interno della Chiesa del Comprensorio della Città Militare Cecchignola.

Questa nuova comunità è il risultato delle promesse che Dio fa e della preghiera di molte persone che hanno cercato di seguire la volontà di Dio e di portare la sua Parola a coloro che la cercano. Grazie ai frutti dell’evangelizzazione, questa comunità neocatecumenale è ora una realtà concreta e viva nella nostra diocesi, una realtà ecclesiale riconosciuta dalla Chiesa Cattolica, che promuove la formazione cristiana dei suoi membri attraverso un itinerario di catechesi di riscoperta del nostro battesimo illuminato dall’amore di Dio.

La nascita di questa prima comunità neocatecumenale nella diocesi dell’Ordinariato Militare è un segno della vitalità della nostra comunità ecclesiale e della nostra fede.

Ringraziamo il Signore per questa grazia e preghiamo affinché la comunità possa crescere nella fede e nella carità, diventando una benedizione per tutti coloro che la incontrano.

(Chiara Rebeggiani)